AVVIO PRODUZIONE

La fase finale non per minor importanza è l’ AVVIO PRODUZIONE, delicata e definitiva.
PRODEV può affiancare il cliente nella realizzazione dei prototipi funzionali supportando lui e i tutti i fornitori durante l’ intera fase di avviamento della produzione.
Le aree di coinvolgimento sono disparate e vanno ad abbracciare fattori di valutazione del progetto, scelta di componenti fino alle corrette funzionalità di assemblaggio.
Il RISPETTO DEI TEMPI
Tutte le variazioni vanno apportate in tempo reale a garanzia e rispetto del time-to-market del prodotto.

Il PERT (Project Evaluation Review Technique) e il CPM (critical path method) sono i due principali strumenti di project management volti alla programmazione delle attività che compongono il progetto.
Il PERT (detta anche stima a tre valori o three-point-estimation) è un metodo statistico di determinazione dei tempi di progetto
Rispetto alla semplice stima a valore singolo, il metodo presuppone la determinazione di valori di stima ottimale, probabile e pessimistico che risultano più adeguati a valutare tempi e costi di attività di progetto che presentano incertezza o complessità.
Il CPM è un metodo per la determinazione della durata minima di un progetto individuando le attività critiche che lo caratterizzano (la sequenza delle attività critiche, dal punto d’inizio al punto di fine del progetto, determinano appunto il percorso critico). Nell’analisi del percorso critico risulta comoda una rappresentazione delle attività di progetto in forma grafica (diagramma reticolare o network diagram) dove vengono rappresentati i vincoli di precedenza fra le attività stesse.
Il team di Prodev prevede la formula affiancamento in veste di consulente prendendo in carico progetti e fornitori nelle diverse fasi.